Box frigoriferi per la lavorazione di tubi in gomma rinforzati, mediante trecciatura o spiralatura su mandrino flessibile.
Box frigoriferi per la lavorazione di tubi in gomma rinforzati, mediante trecciatura o spiralatura su mandrino flessibile.
Il box si interpone tra lo svolgitore e la macchina adibita al rinforzo. Un tamburo interno, su cui si avvolge il tubo, garantisce la sufficiente permanenza del tubo nella cella per raffreddarlo alla temperatura desiderata, prima della trecciatrice o spiralatrice. Questo raffreddamento ottimale è essenziale per mantenere le proprietà del materiale e assicurare la qualità del prodotto finale.
L’ispezione dell’interno della cella è garantita da un apposito oblò, che permette di monitorare le condizioni interne senza interrompere il processo, mantenendo così l’efficienza operativa. Il controllo della macchina è affidato a un PLC con software sviluppato su misura da Picena Frigor, assicurando una gestione precisa e affidabile.
La macchina è inoltre dotata di un pannello operatore touch che garantisce la visualizzazione e la configurazione dei parametri della macchina in modo intuitivo e immediato. Questo sistema avanzato consente agli operatori di gestire e ottimizzare facilmente il processo di raffreddamento, migliorando la produttività e riducendo il rischio di errori.